MUSICA – Il gruppo Alleluya Band al Gran Teatro Puccini il 2 agosto alle ore 20,00

0

Torre del Lago Puccini – Mercoledi 2 agosto alle ore 20 presso il Gran Teatro Puccini si svolgerà il concerto del gruppo Alleluya Band, costumi, musiche e danze dal caldo cuore dell’Africa.

Padre Mario Pacifici

Il concerto, patrocinato dal Comune di Viareggio e dalla Fondazione Festival Pucciniano è organizzato dalla Onlus ORIZZONTE MALAWI sotto la guida di Padre Mario Pacifici , bergamasco , 66 anni e Sacerdote Missionario Monfortano in Malawi da oltre 40 anni.. .

Orizzonte Malawi Onlus è un’associazione italiana senza fini di lucro che intende perseguire finalità di solidarietà sociale nell ’ ambito della cooperazione internazionale.

Scopo dell’associazione è la promozione di progetti in Malawi gestiti o comunque collegati con la cooperativa “Andiamo Youth Cooperative Trust ” di Balaka di cui padre Mario Pacifici è stato ideatore e fondatore e di cui è tuttora l’animatore.

L’ Associazione opera nella città di Balaka (diocesi di Mangochi) che si trova a circa 300 km dalla capitale Lilongwe. Balaka negli ultimi dieci anni ha avuto uno sviluppo enorme grazie anche e soprattutto all’opera dei missionari Monfortani.

I progetti sono volti allo sviluppo di una comunità attraverso l’istruzione e la crescita professionale con l’obiettivo finale dell’autodeterminazione e dell’autogestione.

Le aree di intervento riguardano l’ambito sanitario ( in particolare quello pediatrico ) , l’ambito scolastico , l’ambito culturale-musicale e quello di sviluppo sociale.

Tra le scuole presenti nella cooperativa, con oltre 1500 ragazzi , c’è anche quella di musica, all’interno di questa struttura è nato il complesso dell’Alleluya Band diventato con il tempo gruppo di punta dell’intero paese e protagonista di tour in tutto il mondo.

Il gruppo musicale africano “Alleluya Band” accompagnato da P . Mario , da oltre un decennio effettua un tour italiano da nord al sud Italia.

Nel corso dell’estate 2017 il gruppo ha iniziato il tour il 9 di giugno a Milano e si esibirà in 35 piazze italiane da Bergamo a Salerno.

Appuntamento quindi per mercoledi 2 agosto , ore 20 al gran teatro Puccini di Torre del lago.

Durata prevista 1 ora e 15 minuti.L’ingresso e’ libero , non serve quindi il biglietto.

Le eventuali offerte saranno utilizzate per completare il progetto sanitario del Comfort Community Hospital , l’ospedale iniziato da oltre un ventennio e che sara’ completato a fine del corrente anno con l’attivazione della sala operatoria e della Radiologia.

No comments