MESSICO – Un altro sacerdote scomparso e ucciso

0

Morelia (Agenzia Fides) – L’Arcivescovo di Morelia (nello stato messicano di Michoacan), il Cardinale Alberto Suárez Inda, ha annunciato la triste notizie dell’assassinio del sacerdote Francisco Javier Gutiérrez, parroco di Nuestra Señora del Rosario a Salvatierra, che lui stesso aveva ordinato sacerdote l’8 gennaio 1986. Padre Francisco Javier era originario di Arandas (Jalisco) e aveva 60 anni.

“Con profondo dolore annuncio la morte di padre Francisco Javier Gutiérrez Díaz, della Congregazione degli Operai del Regno di Cristo – è scritto nel comunicato del Cardinale pervenuto all’Agenzia Fides -. Dopo aver lasciato la sua parrocchia lunedi 6 aprile, è stato ucciso e il suo corpo è stato trovato fuori da Salvatierra”. Il Card. Suárez Inda presente le sue condoglianze a tutti i membri della Congregazione, ai familiari e alla comunità parrocchiale che padre Francisco Javier “ha servito con dedizione apostolica”. “Chiediamo al Signore – conclude il testo – che gli conceda il premio per il suo lavoro e perdoni chi ha causato questo grave crimine”.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un sacerdote esemplare, che aveva svolto il suo lavoro pastorale in diversi luoghi, con grande impegno e apprezzamento da parte di tutti.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: