MUSICA – IN VATICANO PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA CANZONE “AMICO PAPA”

0

IMG_3084
E’ stata presentata ufficialmente in Vaticano la canzone Amico Papa.
La canzone vuole essere un omaggio alla grandezza dimostrata dal Santo Padre, un omaggio che, forse in modo solo apparentemente casuale, cade proprio nel periodo dell’anniversario del Suo primo anno di Pontificato.
Nel testo in ben tre passaggi si possono infatti ascoltare direttamente la sua voce e le sue parole rivolte al mondo. La voce di Sua Santità è utilizzata con l’approvazione, oltre che il plauso e la piena collaborazione, della Libreria Editrice Vaticana e di Radio Vaticana.
Anche l’Osservatore Romano e il Servizio Fotografico l’Osservatore Romano hanno sposato l’iniziativa concedendo l’autorizzazione all’utilizzo di una delle più belle foto del Santo Padre da inserire nel cd-book.
L’iniziativa vede la collaborazione della testata giornalistica on line Tg Vaticano.it e del suo editore Ciro Costagliola (nella foto seduto al centro vicino al manager Thomas Aspidi).
Il progetto della canzone ha uno scopo interamente benefico: tutto il ricavato della pubblicazione verrà infatti devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che lo utilizzerà per sostenere il proprio reparto di Onco-ematologia.

No comments