CINEMA – Io Faccio Film: oggi lo Spot di Arianna Chiàppara

0

CINEMA – TGvaticano sostiene la campagna a favore delle professionalità del cinema italiano. I volti impegnati ogni giorno in quel sogno che si costruisce dietro la macchina da presa. I volti partecipi del lavoro di squadra quotidiano necessario alla realizzazione di un contenuto audiovisivo.

IO FACCIO FILM nasce per mostrare al grande pubblico i volti di chi lavora quotidianamente alla realizzazione di storie incredibili ed affascinanti. Di chi c’è davvero dietro al cinema e alla realizzazione di un film. Non solo attori, attrici, registi ed autori famosi, ma anche persone comuni che hanno indirizzato il loro “amore” in una professione che è passione e lavoro allo stesso tempo.

Oggi vi presentiamo il video spot di Arianna Chiàppara

Arianna Chiappara nasce a Roma nel 1978. Nella storica ditta Rocchetti & Rocchetti srl lavora da oltre dieci anni come realizzatrice delle montature, ossia l’anima portante di quella che poi diventerà una parrucca. Prima di lei, sua nonna e poi la mamma, che hanno tramandato con cura e precisione l’arte del cucito. Tre generazioni a confronto ma unite tra loro dalla stessa tecnica e passione. La creazione della montatura avviene prendendo le misure della testa dell’attore. È la fase più delicata, sbagliando la montatura si sbaglia completamente la parrucca, la quale deve calzare come un guanto. Molteplici sono le realizzazioni per il teatro e cinema tra cui “La migliore offerta” di Tornatore (parrucca per Geoffrey Rush); “Il racconto dei racconti” di Garrone (parrucca per Vincent Cassel); “Ma Ma Tutto andrà bene” di J. Medem (parrucca per Penelope Cruz); “Ben Hur” di Timur Bekmanbetov (parrucche per Morgan Freeman e Toby Kebbel).

No comments